+39 035 246622 hydradragostadio@libero.it

LA NOSTRA STORIA

Virgilio Drago

Fondatore dell’autoscuola Drago stadio nel 1931.

Appassionato all’automobilismo e valido esperto tecnico della guida, con la sua intraprendenza fonda la prima autoscuola di Bergamo

.

Giorgio Drago

Figlio di Vigilio, nel 1964 per esigenze di espansione, apre al pubblico la filiale di Dalmine.

Esperto istruttore nazionale di sci d’acqua, da vita anche alla scuola nautica Hydra.

Nata nel 1930 a Bergamo, è stata la prima autoscuola bergamasca e con la sua filiale di Dalmine tale è rimasta tutt’oggi.  Frutto dell’iniziativa di Virgilio Drago appassionato di automobilismo e tecnico espertissimo della guida,in seguito l’attività è stata condotta dai figli Camillo e Giorgio che ne hanno ereditato il prezioso patrimonio di lavoro, in particolare Giorgio Drago ,per espandere al’attività, nel 1964 ha aperto la filiale di Dalmine e con la sua passione e dedizione al lavoro si è fatto benvolere da tutta la cittadinanza.

Oggi l’attività è seguita da Maurizio Drago e dalla valida collaborazione della figlia Marta. L’autoscuola Drago rappresenta uno dei più validi esempi di come deve essere inteso oggi,l’insegnamento della guida automobilistica sulle basi di tutto il complesso Codice della Strada che ne regolamenta l’attività.

L’autoscuola si assicura della valida collaborazione di esperti tecnici e istruttori e dispone di un’innovativa dotazione di software e videoproiettori utilizzati nelle lezioni teoriche. Nella pratica, gli allievi di guida vengono condotti e istruiti con particolari tecniche che permettono all’allievo di guidare in estrema sicurezza, e che permettono di avere una visione completa di tutto ciò che concerne il corretto comportamento dell’utente della strada, sia dal punto di vista della guida ,sia da quello sociale e dei rapporti con gli altri utenti.

Tutto ciò costituisce una sorta di Codice Stradale tradotto in immagini al fine di assicurare all’allievo guidatore la più sicura e corretta conoscenza del veicolo che gli verrà affidato seguendo una legge fondamentale nel mondo dell’automobilismo.

In tal modo, l’Autoscuola Drago intende fare dell’utenza autostradale una pratica razionale e responsabile utilizzazione di tutta la rete viaria che ci circonda. E bisogna dire che nell’Autoscuola Drago gli allievi clienti trovano non solo una costante assistenza tecnico-pratica svolta mediante l’utilizzazione di autovetture sempre all’avanguardia, ma anche quell’atmosfera di amicizia e cordialità che rinsalda i rapporti personali fra scuola,istruttori e allievi. Completano tutto questo razionale programma automobilistico anche i corsi per il conseguimento delle patenti nautiche e per il conseguimento degli attestati professionali dei Droni.