Fondata a Bergamo nel 1931, l’Autoscuola Drago è stata la prima autoscuola della città. Nata dall’intraprendenza di Virgilio Drago, appassionato di automobilismo e esperto tecnico della guida, successivamente, l’attività è stata portata avanti dai figli Camillo e Giorgio, che hanno continuato a sviluppare l’eredità e il valore di questa realtà. Nel 1964, con l’obiettivo di espandere i servizi, Giorgio Drago ha aperto una nuova filiale a Dalmine, conquistando il rispetto e la stima della comunità locale grazie alla sua passione e dedizione.
Oggi, l’Autoscuola Drago è gestita da Maurizio Drago, affiancato dalla figlia Marta, e continua a essere un esempio di eccellenza nell’insegnamento della guida. Con un approccio basato sui principi fondamentali del Codice della Strada, l’autoscuola Drago si distingue come un punto di riferimento per chi è alla ricerca dei massimi standard di insegnamento in ambito automobilistico.
L’autoscuola si assicura della valida collaborazione di esperti tecnici e istruttori e dispone di un’innovativa dotazione di software e videoproiettori utilizzati nelle lezioni teoriche. Nella pratica, gli allievi di guida vengono condotti e istruiti con particolari tecniche che permettono all’allievo di guidare in estrema sicurezza, e che permettono di avere una visione completa di tutto ciò che concerne il corretto comportamento dell’utente della strada, sia dal punto di vista della guida ,sia da quello sociale e dei rapporti con gli altri utenti.
In tal modo, l’Autoscuola Drago intende fare dell’utenza autostradale una pratica razionale e responsabile. Presso l’Autoscuola Drago gli allievi clienti trovano non solo una costante assistenza tecnico-pratica svolta mediante l’utilizzazione di autovetture sempre all’avanguardia, ma anche quell’atmosfera di amicizia e cordialità che rinsalda i rapporti personali fra scuola, istruttori e allievi. Completano tutto questo razionale programma automobilistico anche i corsi per il conseguimento delle patenti nautiche e per il conseguimento degli attestati professionali dei Droni.